Spedizione gratuita per tutti gli ordini oltre i 100 €

(0)
Nessun articolo nella shopping bag.

continua con gli acquisti

Resi e rimborsi

Diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche (consumatori ai sensi dell’art.3, co. 1, lett. a) Dlgs.205/2006) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da soggetti con Partita IVA (quali, ad esempio professionisti, aziende, rivenditori ecc.).

Ai sensi dell’art. 52 Dlgs 206/2005 il Acquirente che sia consumatore, cosi come sopra definito, ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza alcuna penalità o aggravio di spese e senza doverne specificare il motivo a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R al Fornitore, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Detta comunicazione può altresì avvenire entro lo stesso termine mail info@otticacasata.it. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della ricevuta o fattura di acquisto.

L'Acquirente dovrà restituire a proprie spese il Prodotto inviandolo al Fornitore senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione della sua volontà di recedere dal contratto.

Qualora il recesso sia esercitato conformemente alle modalità descritte, Il Fornitore provvederà a rimborsare al Acquirente la somma versata per l’acquisto del Prodotto, dedotte le spese di consegna, entro 14 giorni dalla data in cui avrà ricevuto indietro il Prodotto Reso.

Le spese di riconsegna del prodotto rimarranno a carico del Acquirente.

Si precisa infine che, in conformità a quanto previsto dall’art. 59 Dlgs206/2005, il diritto di recesso non è consentito nel caso di beni confezionati su misura o personalizzati.

Non si accetterà la restituzione di quei Prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, o che siano stati usati al di là della semplice apertura del Prodotto.

In particolare, l'Acquirente decade dal diritto di recesso qualora la merce restituita (confezione – se non riparabile – e suo contenuto) non risulti integra, nonché nei casi in cui il Fornitore accerti anche solo una delle seguenti circostanze:
  • L’utilizzo non diligente del Prodotto che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Fornitore, a disposizione del Acquirente per il ritiro a Suo carico.

Resi e rimborsi
Nel caso di esercizio del diritto di recesso dal Contratto entro il termine di cui al precedente art.13, ovvero in caso di lamentata difettosità/non conformità del Prodotto, l'Acquirente potrà restituire il Prodotto consegnandolo a un corriere e/o a proprie spese, che nel caso di restituzione per non conformità/difettosità del Prodotto verranno successivamente rimborsate laddove sia accertata l’esistenza del vizio e si proceda ad un intervento in garanzia.

Le seguenti regole devono essere osservate per tutte le restituzioni da parte di utenti finali se non diversamente indicato dal Fornitore:
  • Le spese di spedizione per le unità inviate dal Acquirente a Il Fornitore sono a carico del Acquirente (salvo il successivo rimborso nel caso di intervento in garanzia come specificato al primo paragrafo);
  • L'Acquirente può inviare il Prodotto a Il Fornitore utilizzando un corriere di propria scelta. Si consiglia di utilizzare un metodo che consenta di rintracciare la spedizione. Il Fornitore non è infatti responsabile per spedizioni per cui il corriere non può fornire una prova di consegna rimanendo la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte del Fornitore, sotto la completa responsabilità del Acquirente;
  • Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione all'Acquirente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del Prodotto. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell' Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Spedizioni con spese a carico del destinatario non verranno accettate senza previa autorizzazione del Fornitore. Le spedizioni ricevute dal Fornitore con spese a carico del destinatario saranno restituite (non riparate) con tutte le spese, incluse quelle di spedizione per la restituzione, a carico dell'Acquirente.
A fronte della comunicazione di recesso esercitata secondo i termini di cui all’art. 8, ovvero a fronte del ricevimento di una contestazione per prodotto difettoso/non conforme ai sensi dell’art. 9, il Fornitore provvederà a contattare l'Acquirente entro le 72 ore successive, comunicando altresì l’indirizzo a cui il Prodotto dovrà essere restituito e che, salvo diverse indicazioni, sarà il seguente:

Ottica Casata - Corso Giacomo Matteotti, 58 – 57023 Cecina (LI) Non si procederà alla restituzione di quei Prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, o che siano stati usati al di là della semplice apertura del Prodotto.